News, confronti tariffari, su voce, dati e mobile con un occhio alla qualità


Modelli Tariffari

Scritto il 2 ottobre 2009  da admin

Telefono FissoNegli ultimi mesi si è osservata una marcata tendenza verso la semplificazione dei modelli tariffari. Esistono infatti dei listini proposti da alcuni operatori che vengono chiamati flat forfait. Ma cosa  sono e a chi convengono? Innanzitutto la distinzione tra i due diversi profili non è ancora univoca. Infatti si continuano a chiamare flat entrambe le  proposte, anche se esiste una sostanziale differenza tra le due. Quelle prese in  considerazione in questa sede si rivolgono a un’ utenza residenziale.

I piani flat permettono di avere una tariffa fissa per tutta la giornata, indipendentemente dalla fascia oraria nella quale si decide di telefonare.

I piani forfait, invece, comportano il pagamento di un canone mensile  onnicomprensivo per telefonare ovunque e ad ogni ora senza limiti. In questo  modo si può stare al telefono quanto si vuole, ma solo se si fanno telefonate  urbane, regionali o nazionali. Per le telefonate internazionali o verso i  cellulari, invece, si applicano le tariffe normali, anche se, come in alcuni casi, scontate.

I commenti sono chiusi.

Contattaci - Invio comunicati stampa - Collabora
Copyright © 2009 Risparmio Telefonico